Libro degli accordi

TEORIA, SOLFEGGIO.

Progetto: "Si Fa Musica" per Studenti fragili

Qualcosa di me

La mia esperienza lavorativa si è sviluppata principalmente nel campo della musica e dell'insegnamento.

A partire da maggio 2023, ho lavorato come insegnante di propedeutica musicale per le classi quarte e quinte presso il Plesso Carlo Del Prete, che include le scuole elementari di Cilavegna, Gravellona e Cassolnovo.

In questa posizione, sono stato coinvolto come esperto esterno di musica.

Dal settembre 2021, collaboro con la "Fondazione Agostino Figari” a Gravellona Lomellina, dove svolgo lavori occasionali come insegnante di musica, insegnando chitarra a persone di tutte le età.

Parallelamente, sempre dal settembre 2021, sono insegnante di chitarra presso l'Urban Gravity Academy A.S.D. & Arti Circensi, dove continuo a trasmettere la mia passione per la musica a studenti di diverse fasce d'età.

giuliano001.jpg

Dal settembre 2019 al maggio 2020, ho insegnato chitarra a bambini dai 5 anni presso l’associazione Huskovic di Garlasco.

Ho anche partecipato come chitarrista nell’EP anni '80 dei Jacket Required tra febbraio 2019 e novembre 2019, contribuendo alle registrazioni audio e video e partecipando a eventi live.

Dal novembre 2018, collaboro con EffettoRock Italia come chitarrista per serate live e arrangiatore.

Offro, inoltre, lezioni private di chitarra a domicilio dal febbraio 2018, adattandomi alle esigenze di allievi di tutte le età.

Ho anche lavorato con diversi gruppi musicali e artisti, come Western Company Milano e Daniele Azzena, in qualità di chitarrista per serate live.

Dal 2010, sono attivo nel panorama musicale di Vigevano e Milano, partecipando a esibizioni live e turnismo in vari gruppi musicali.

Ho anche esplorato il campo dell'elettronica con stage come elettricista presso le ditte “Piccolino” e “Costabile Nicola” a Vigevano.

​

Per quanto riguarda la mia formazione, attualmente sto perfezionando le mie competenze presso il CPM Music Institute di Milano, dove mi sto formando per ottenere la docenza certificata CPM EDU.

Ho conseguito un diploma di chitarra al CPM Music Institute nel 2018, oltre a un attestato “High Quality Artist” nel 2016 e 2017 al Tour Music Fest. In precedenza, ho ottenuto un diploma di “Tecnico delle industrie elettroniche” con votazione di 76/100 presso l’I.P.S.I.A. V. Roncalli di Vigevano.

​

Sono madrelingua italiana con una buona padronanza dell'inglese, sia nella lettura che nella scrittura e nell'espressione orale.

Le mie capacità relazionali mi permettono di vivere e lavorare efficacemente in ambienti multiculturali, dove la comunicazione e il lavoro di squadra sono fondamentali.

Mi considero una persona empatica e capace di mettere a proprio agio colleghi e studenti, ottenendo sempre riscontri positivi.

​

In ambito organizzativo, sono abile nel prendere posizione nei gruppi musicali e nel trovare soluzioni artistiche adeguate, cercando di estrapolare il meglio da ogni allievo.

Ho competenze tecniche relative all’attrezzatura necessaria per le attività musicali e sono particolarmente abile nella chitarra acustica fingerstyle.