ISTRUZIONE_.jpg
Immagine WhatsApp 2024-08-23 ore 15.00_e

Un luogo di apprendimento e crescita per studenti delle scuole superiori!
Aiuto scolastico, attività ricreative e opportunità di sviluppo personale!

Parte la prima edizione de "La casa di Gaia"

Diamo un'opportunità di crescita personale in senso culturale e sociale ai giovani con momenti di lavoro d'insieme con formula di aiuto personalizzato, condotto da figure di educatori/animatori scelti tra giovani universitari e/o laureati, con esperienza e passione nell'insegnamento.

La Casa di Gaia

...è uno spazio dedicato a studenti delle scuole superiori che desiderano migliorare le proprie competenze scolastiche e socializzare in un ambiente positivo.

Offriamo supporto personalizzato, workshop tematici e attività ricreative per stimolare l'apprendimento e il benessere.​

Immagine WhatsApp 2024-09-18 ore 19.38.54_3d6f46a6.jpg

La Casa di Gaia in cofinanziamento con

logo-R_LOMB_Orizz_tracc.png

è una proposta di:

FONDAZIONE
AGOSTINO FIGARI

logo_n.jpg

Fondazione “Agostino Figari”  prosegue e arricchisce le attività di quello che in origine era l’Asilo Infantile, istituito dal Cavaliere Agostino Figari, e inaugurato nel 1879. Dal 2004 Regione Lombardia nomina la Fondazione a Ente di diritto privato con personalità giuridica.

COMUNE DI
GRAVELLONA LOMELLINA

comunelogo.png

Il Comune di Gravellona Lomellina si distingue per il suo prezioso contributo al progetto attraverso la valorizzazione della "Cascina  Ubezio". Questo splendido edificio, recentemente ristrutturato, sarà non solo la sede ma anche il cuore pulsante di tutte le iniziative proposte.

CIRCOLO ANSPI
SAN FAUSTINO

302083239_anspi.jpg

Il Circolo ANSPI San Faustino si distingue per il suo contributo al progetto attraverso l'offerta dell'utilizzo degli impianti sportivi, un'opportunità di inestimabile valore che arricchiscono le iniziative proposte in  questo progetto.

IO AMO GRAVELLONA
ODV

ioamograv.jpg

LAssociazione si distingue per il suo contributo al progetto attraverso un impegno operativo. Con generosità,  si impegna attivamente come partner esecutivo e logistico per la ricerca delle offerte culturali destinate agli utenti del progetto

🌟 Scopri il Tuo Potenziale! 🌟

Programma di aiuto personalizzato Intensivo 2024-2025*

📅 *Durata:* Ottobre 2024 - Giugno 2025
🕒 *Orario:* La Casa sarà aperta 4 ore al giorno dalle 15,00  alle 19,00 per 5 giorni alla settimana. Gli studenti potranno partecipare in relazione alle loro esigenze.

- *Aiuto Personalizzato:* Ogni giorno, dedicati a migliorare le tue abilità in tutte le materie con il supporto di tutor esperti.
- *Serate Tematiche:* Partecipa anche, se vuoi, alle serate dedicate a vari argomenti con esperti del settore!
Approfondisci temi come:
  - Scienza e Tecnologia
  - Arte e Creatività
  - Lettura e Scrittura
  - Conoscenza del nostro territorio ecologico.

Hai tra i
14 e 19
anni?

* Il Nostro Programma *

- *Approccio Individualizzato:* Lavoriamo con te per personalizzare il tuo percorso di apprendimento, affinché tu possa raggiungere i tuoi obiettivi.
- *Ambiente Stimolante:* Un'atmosfera accogliente e collaborativa dove puoi sentirti libero di esprimere le tue domande e curiosità.

La Casa di Gaia è aperta e gratuita solo agli iscritti

Non perdere l'occasione di investire nel tuo futuro.
I posti sono limitati!
Per ulteriori informazioni.
📞 Contattaci: Cel. 3401915970 e Cel. 3397522225

Il progetto LA CASA DI GAIA sarà aperto a tutti gli iscritti a titolo gratuito, a condizione che la Regione Lombardia finanzi la nostra proposta. Tutti i partecipanti saranno coperti da un'assicurazione di Responsabilità Civile (RC), garantendo così un ambiente sicuro e protetto per il loro sviluppo personale e scolastico.